Sono stato invitato a partecipare, per rappresentare e raccontare SWITCH, al Master in Mobility Innovation and Management della Challenge School Ca’ Foscari e con grande piacere ho accettato!
L’insegnamento in cui si è inserita la testimonianza è “Opportunità”, in cui si è previsto di studiare e comprendere meglio le sfide ed il potenziale che caratterizzeranno il settore ed, in questo contesto, abbiamo previsto una sessione dedicata a quei servizi di mobilità che fanno leva sulla digitalizzazione per offrire alle città servizi più evoluti, convenienti e di utilità per l’utenza, andando oltre l’offerta dei singoli operatori, proponendo soluzioni di “sistema”.
È stata una grande occasione per presentare SWITCH a una platea molto interessante: gli studenti del master, con domande efficaci e feedback di altissima qualità ha partecipato attivamente all’ottima riuscita della lezione.
Insieme a me anche Emiliano Saurin di Urbi e Massimiliano Curto di WeTaxi: fra i primi nomi che vengano in mente a chiunque si occupi di innovazione e mobilità in Italia e in Europa.
Il Master, che trovo personalmente molto ben fatto, verte sui seguenti temi generali:
• Modelli di business per la mobilità
• Analisi competitiva per la mobilità sostenibile
• Servizi a supporto della mobilità: noleggio, gestione flotte e rete di servizio al cliente
• Nuove “applicazioni” e “opportunità” per la mobilità del futuro
Ulteriori info sul master sono qui.