Fra i 100 Young Transatlantic Innovation Leaders europei

Fra i 100 Young Transatlantic Innovation Leaders europei

Oggi ho saputo di essere fra i 100 Young Transatlantic Innovation Leader vincitori del programma YTILI!

Qualche giorno fa avevo saputo di essere tra i semi-finalisti, e per una serie di motivi l’ho tenuto per me, oggi invece durante il GMF Brussels Forum, è arrivata l’ufficialità.

I vincitori passeranno tre settimane negli USA, di cui una a Washington e due presso Startup, aziende o istituzioni per incontrare imprenditori, change-makers ed influencers in altre città degli Stati Uniti. Credo sarà un’occasione unica per la mia crescita personale, diventare più bravo e per la crescita di ADPM Drones.

Non vedo l’ora di conoscere gli altri partecipanti, i mentors e gli esperti europei e statunitensi! 🚀

Il German Marshall Fund ha selezionato i 100 giovani imprenditori europei che parteciperanno alla YTILI Fellowship, che è un programma di scambio internazionale focalizzato sui temi dell’imprenditoria e della cooperazione fra Europa e Stati Uniti d’America. Lo Young Transatlantic Innovation Leaders Initiative è sponsorizzato dal Dipartimento di Stato Americano e il Bureau degli affari Europei ed Euroasiatici.

Con gli altri 99, sarò coinvolto in una serie di attività di sviluppo professionale e di leadership, progettate per supportare la crescita e lo sviluppo loro delle startup nelle loro comunità di origine.

Il processo di selezione è stato impegnativo e contemporaneamente molto chiaro, vorrei quindi ringraziare le persone coinvolte e in particolare chi nell’Ambasciata Americana in Italia ha condotto l’intervista. Non faccio un colloquio di lavoro da – credo – il 2009. Manco di allenamento nel muovermi tra le domande e le risposte solite di questi contesti e sono stati bravissimi nel far procedere la conversazione senza intoppi.

Un ulteriore ringraziamento, infine, ad Angelo Fienga, Massimiliano Guetta e i Sindaci di Ladispoli e Cerveteri, Crescenzo Paliotta e Alessio Pascucci, con Rosaria e Matteo, per avermi supportato nella presentazione della domanda. Le vostre parole sono state senza dubbio una garanzia preziosissima.

L'elenco dei vincitori di YTILI 2017

L’elenco dei vincitori di YTILI 2017